Calciomercato Fiorentina: Atuesta nel mirino di Corvino

Il Direttore generale della Fiorentina, Pantaleo Corvino, è uno di quei dirigenti che non ha nulla da imparare. La sua grande esperienza a livello internazionale gli ha permesso di arrivare prima di altri ad alcuni giocatori poi rivelatosi dei veri e propri fenomeni. Ecco perchè la dirigenza viola lo ha voluto riportare a casa a distanza di tempo dal suo primo passaggio toscano.

E proprio l’ex dirigente del Bologna starebbe lavorando ad alcuni colpi di prospettiva. Tra i calciatori seguiti ci sarebbe anche il classe 1997 Eduard Andres Atuesta Velasco. Il calciatore, nato a Velez in Colombia, è considerato come un talento emergente. Il ragazzo, che di ruolo veste i panni di un centrocampista centrale, potrebbe essere perfetto per dare equilibrio alla mediana di mister Stefano Pioli.

A confermare le qualità del giocatore sudamericano è intervenuto il procuratore Francisco David Rey che ha sottolineato: “Eduard Atuesta, capitano dell’Under 20 classe ’97 che gioca nell’Independiente Medellin è sicuramente tra i giovani colombiani pronti per il salto di qualità. E’ un centrocampista difensivo fisico e molto tecnico, con la testa sulle spalle“. Il giocatore potrebbe arrivare per una cifra contenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *