Best Fifa Awards: Cristiano Ronaldo vince, Buffon miglior portiere

A Londra sono stati assegnati i “Best Fifa Awards” e per il calcio mondiale non poteva che essere l’ennesimo importante spot di visibilità. Alla manifestazione hanno partecipato grandi personalità del calcio e non, ma ovviamente i protagonisti non potevano che essere loro, i calciatori.

E il protagonista in assoluto è stato l’attaccante del Real Madrid Cristiano Ronaldo che ha sgominato tutta la concorrenza lasciando i posti più bassi del podio a Lionel Messi e Neymar. Ottime notizie anche per il calcio di casa nostra visto che il portierone della Juventus, Gianluigi Buffon, è stato eletto “Miglior portiere dell’anno”.

Per quanto riguarda invece il “Miglior tecnico del 2017”, il premio è andato a Zinedine Zidane, che nella classifica finale delle preferenze ha avuto la meglio su Antonio Conte e Massimiliano Allegri. Mentre il Puskas Award, per il miglior gol dell’anno, è stato assegnato all’attaccante transalpino Olivier Giroud.

Gigi Buffon, una volta ricevuto il premio ha detto: “Per me è un grande onore, sono molto felice di vincerlo alla mia età. Sono orgoglioso di questo, ma devo dire grazie al mio club, al mio coach, ai miei compagni. Sono loro che hanno reso possibile questo premio, voglio dire grazie a tutti quelli che hanno votato per me e credo che l’anno scorso sia stato grandioso per me e per la squadra. Non è stato abbastanza per vincere in Europa e quest’anno spero che possiamo giocare meglio sia con la Juventus che in Nazionale. Voglio concludere la mia carriera con una grande vittoria“.

Il migliore 11 del 2017 invece è stata indicato nei seguenti nomi: Buffon, Dani Alves, Marcelo, Sergio Ramos, Bonucci, Modric, Kroos, Iniesta, Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar. Decisamente niente male con la presenza di tre giocatori della Juventus, anche se ora Dani Alves e Bonucci hanno preso altre strade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *