Champions League: PSG-Bayern Monaco 3-0, Batshuayi salva il Chelsea

La seconda giornata di Champions League è andata definitivamente in archivio dopo le sfide del mercoledì sera. A conquistare il palcoscenico è stata la sfida del Parco dei Principi tra PSG e Bayern Monaco. Ad avere la meglio è stata la squadra francese grazie ad alcuni dei suoi più importanti campioni.

I parigini allenati da Emery si sono portati in vantaggio dopo soli due minuti con l’ex Juventus Dani Alves. Al 31′ ha raddoppiato Cavani mentre al 63′ ha chiuso i conti il solito Neymar. Pace fatta, almeno in apparenza, tra uruguaiano e brasiliano. Tedeschi irriconoscibili. Il Gruppo B si è completato con la vittoria in trasferta del Celtic che in casa dell’Anderlecht si è imposto per 3-0 grazie alle reti di Griffiths, al 38′, di Roberts, al 50′, e di Sinclair, al 93′.

Nel gruppo C, stesso di Qarabag e Roma, il Chelsea di Antonio Conte ha vinto in casa dell’Atletico Madrid di Simeone in pieno tempo di recupero. Vantaggio dei “Colchoneros” al 40′ su penalty battuto da Griezmann, poi la rimonta dei “Blues” con Morata, al 60′, e Batshuayi al terzo minuto di recupero.

Nel Gruppo A vittorie rotonde per il Manchester United, 4-1 in casa del CSKA Mosca (Lukaku due volte poi Martial su rigore e Mkhitaryan per gli inglesi e Kuchaev a segno al 90′ per i padroni di casa), e del Basilea, 5-0 tra le mura amiche sul Benfica grazie al vantaggio di un uomo per l’ultima mezz’ora vista l’espulsione di Andrè Almeida (per gli svizzeri i gol di M. Lang, Oberlin (doppietta), Van Wolfswinkel su calcio di rigore e Riveros). Il Barcellona, inserito nel Gruppo D, della Juventus, non ha stupefatto vincendo “solo” per 1-0 in casa dello Sporting Lisbona grazie all’autogol di Coates al 49′.

CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018
Classifiche Gruppi A-B-C-D
dopo la Seconda giornata

GRUPPO A

Manchester United 6 (7-1), Basilea 3 (5-3), CSKA Mosca 3 (3-5), Benfica 0 (1-7)

GRUPPO B

Paris Saint-Germain 6 (8-0), Bayern Monaco 3 (3-3), Celtic 3 (3-5), Anderlecht 0 (0-6)

GRUPPO C

Chelsea 6 (8-1), Roma 4 (2-1), Atletico Madrid 1 (1-2), Qarabag 0 (1-8)

GRUPPO D

Barcellona 6 (4-0), Sporting Lisbona 3 (3-3), Juventus 3 (2-3), Olympiacos 0 (2-5)

*tra parentesi gol fatti e subiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *