Champions League: Sorteggiati tutti i Gironi, Juventus-Barcellona

Al Grimaldi Forum di Montecarlo è andato di scena il sorteggio dei Gironi della Champions League, sorteggio che vedeva interessate le italiane Juventus, Roma e Napoli con i bianconeri, finalisti della passata edizione, in prima fascia mentre giallorossi e partenopei erano inserite addirittura in terza fascia.

Alla fine le tre italiane hanno avuto fortune alterne. La Juventus è stata inserita nel Gruppo D con Barcellona, Olympiacos e Sporting Lisbona. Male, anzi, malissimo per la Roma, inserita nel raggruppamento C con Chelsea e Atletico Madrid, ma con la squadra materasso Qarabag. Il Napoli, invece, è stato sorteggiato nel gruppo F con Shakhtar Donetsk e Manchester City e con Feyenoord. Girone di ferro anche per il Real Madrid che, inserito nel gruppo F, dovrà vedersela con due squadre toste come Borussia Dortmund e Tottenham.

Da sottolineare un premio alla carriera speciale consegnato nell’occasione dall’Uefa a Francesco Totti, unico per essersi dedicato in tutta la propria carriera a una sola maglia, quella della Roma. La serata ha visto anche la premiazione di Gianluigi Buffon come miglior portiere della passata edizione della Champions League. Miglior difensore è stato eletto Sergio Ramos del Real Madrid, miglior centrocampista Luka Modric, sempre del Real Madrid, e, ovviamente, il migliore attaccante non poteva che essere Cristiano Ronaldo.

Champions League 2017-2018
TUTTI I GRUPPI

Gruppo A

Benfica
Manchester United
Basilea
CSKA Mosca

Gruppo B

Bayern Monaco
Paris Saint-Germain
Anderlecht
Celtic

Gruppo C

Chelsea
Atletico Madrid
Roma
Qarabag

Gruppo D

Juventus
Barcellona
Olympiacos
Sporting Lisbona

Gruppo E

Spartak Mosca
Siviglia
Liverpool
Maribor

Gruppo F

Shakhtar Donetsk
Manchester City
Napoli
Feyenoord

Gruppo G

Monaco
Porto
Besiktas
Lipsia

Gruppo H

Real Madrid
Borussia Dortmund
Tottenham
Apoel

Categorie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *