Supercoppa Europea: Real Madrid-Manchester United 2-1, Mourinho ko

Josè Mourinho avrebbe voluto vivere un finale diverso, ma alla fine il suo Manchester United si è dovuto inchinare alla forza del Real Madrid di Zinedine Zidane. La finalissima di Supercoppa Europea, che ha visto affrontarsi i vincitori della Champions League, i “Blancos”, e i vincitori della Europa League, i “Red Devils”, ha visto prevalere i primi.

A Skopje la squadra dell’allenatore francese si è aggiudicata il primo trofeo continentale della stagione battendo con il punteggio di 2-1 il Manchester United dello “Special One”. Doppio vantaggio per gli spagnoli che vanno in rete prima con il centrocampista brasiliano Casemiro (24′) e poi con l’altro uomo della mediana Isco (52′).

Solo al 62′ Lukaku riapre la gara anche se si tratta solo di una illusione. Il punteggio non cambierà più per la gioia dei tanti tifosi delle “Merengues”. Sul tabellino da segnalare anche le traverse colpite da Casemiro e Bale. Per Zidane si tratta del sesto trofeo in appena 20 mesi, un vero record.

IL TABELLINO
REAL MADRID-MANCHESTER UNITED 2-1
Marcatori: 24′ Casemiro (R), 52′ Isco (R), 62′ Lukaku (M)
Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco (75′ Lucas Vazquez); Bale (75′ Asensio), Benzema (82′ Cristiano Ronaldo). A disp.: Casilla, Nacho, Theo Hernandez, Kovacic. All.: Zidane
Manchester United (4-3-3): De Gea; Valencia, Lindelof, Smalling, Darmian; Matic, Herrera (56′ Fellaini), Pogba; Mkhitaryan, Lingard (46′ Rashford), Lukaku. A disp.: Romero, Carrick, Blind, Carrick, Mata, Martial. All.: Mourinho
Arbitro: Rocchi (Italia)
Ammoniti: Lingard (M), Carvajal (R), Sergio Ramos (R)
Espulsi: nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *