Coppa Italia 2017-2018: il tabellone con tutti gli accoppiamenti

La stagione calcistica è ormai alle porte e per rendercene conto ecco arrivare la Coppa Italia che vedrà scendere in campo le prime squadra nelle sfide dell’ormai vicino 30 Luglio. E per l’occasione quest’oggi sono stati sorteggiati gli accoppiamenti della manifestazione nazionale 2017-2018.

Juventus, Roma, Napoli e Atalanta, quattro delle otto teste di serie saranno da un lato del tabellone, mentre le restanti, Inter, Milan, Fiorentina e Lazio, dall’altro. Le big entreranno in scena solamente nel mese di Dicembre in occasione degli ottavi di finale della Coppa.

Ai quarti di finale del torneo potrebbe esserci un big match tra i campioni d’Italia della Juventus e la nuova Roma targata Eusebio Di Francesco e il derby di Milano. La finale si giocherà allo stadio Olimpico di Roma il 9 maggio 2018. Le sfide che vedranno impegnate le squadre più importanti andranno in scena il 13 e 20 dicembre.

I bianconeri detentori del trofeo potrebbero agli ottavi il Crotone o il Genoa, mentre la Roma potrebbe esordire contro il Torino, e l’Atalanta contro il Sassuolo. Per il Napoli possibile incrocio con Udinese o Benevento. Dalla parte opposta del tabellone è probabile una veronese per il Milan mentre per l’Inter è possibile il Cagliari, e la Fiorentina con la Sampdoria. Una tra Bologna o Spal potrebbe sfidare la Lazio, finalista della passata edizione.

I primi 12 club della Lega Serie A entreranno in gioco nel Terzo Turno Eliminatorio, in calendario il 12 agosto 2017.
Le Società affronteranno l’avversaria che uscirà dai seguenti gruppi:

Benevento: (Gubbio-Monterosi) – Perugia
Bologna: (Giana Erminio-Albinoleffe) – Cittadella
Cagliari: (Virtus Francavilla-Imolese) – Palermo
ChievoVerona: (Juve Stabia-Bassano Virtus) – Ascoli
Crotone: (Piacenza-Massese) – Novara
Genoa: (Sambenedettese-Lucchese) – Cesena
Hellas Verona: (Matera-Casertana) – Avellino
Sampdoria: (Vicenza-Pro Piacenza) – Foggia
Sassuolo: (Reggiana-Trastevere) – Spezia
Spal: (Siracusa-Renate) – Empoli
Torino: (Trapani-Paganese) – Ternana
Udinese: (Pisa-Varese) – Frosinone

Al link il tabellone completo:

http://www.legaseriea.it/uploads/default/attachments/comunicati/comunicati_m/7360/files/allegati/7398/5_-_cu_tabellone_tim_cup_2017-2018.pdf

Categorie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *