Matic-Juventus: Marotta prepara lo sgarro a Conte

Nemanja Matic, centrocampista classe 1988 serbo, sembra essere uno dei grandi obiettivi di mercato della Juventus. La dirigenza bianconera, persi due nomi pesanti come quelli di Dani Alves e Leonardo Bonucci, starebbe pensando di portare a Torino un giocatore dalle grandi qualità tecnico-tattiche come il “Blues”.

Il centrocampista del Chelsea e della nazionale serba è un vero metronomo, uno di quei giocatori capaci di “fare legna”. E il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha proprio bisogno di elementi di sostanza. Matic, che vanta il passaporto comunitario, è molto duttile e completo e fa della forza e della caparbietà i suoi punti di forza.

Il ragazzo è dotato di un piede sinistro molto preciso, sa verticalizzare con lanci lunghi ed è abile sia tecnicamente che nel gioco aereo, inoltre possiede un buon tiro dalla distanza. Con la formazione londinese, nella quale milita dal 2014, ha collezionato la bellezza di 121 presenze segnando anche 4 reti. Per la Juventus un giocatore del genere potrebbe essere importantissimo. Il giocatore potrebbe essere acquistato per una cifra vicina ai 40 milioni di euro.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *