Calciomercato Juventus: Joao Cancelo nel mirino

Joao Pedro Cavaco Cancelo, giocatore portoghese classe 1994 di proprietà del Valencia, potrebbe essere il nuovo obiettivo di mercato della Juventus. La dirigenza bianconera che con il club spagnolo ha già avviato alcune operazioni a cominciare dal trasferimento di Norberto Neto, approdato nella formazione iberica per circa 7 milioni di euro, starebbe concretamente valutando il giocatore.

Cancelo è un terzino destro che può giocare anche come esterno di centrocampo o all’occorrenza anche come ala destra, dotato di una notevole velocità è particolarmente abile nei cross e in zona offensiva. In pratica il lusitano sarebbe il possibile sostituto del brasiliano Dani Alves.

Il club spagnolo valuta il terzino 25-30 milioni di euro, ma i rapporti con i bianconeri sono buoni e potrebbero portare a un accordo ad una cifra di gran lunga inferiore soprattutto se nella trattativa sarà inserito il cartellino del centrocampista francese Mario Lemina. Quest’ultimo al Valencia piace molto e quindi l’operazione appare possibile. Cancelo con la maglia del suo attuale club vanta 73 presenze e 3 reti segnate. In caso di arrivo a Vinovo il giocatore potrebbe iniziare come possibile alternativa dello svizzero Stephan Lichtsteiner.

Categorie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *