Inter: Pioli a rischio, Spalletti possibile alternativa

Stefano Pioli potrebbe essere destinato a sedere sulla panchina dell’Inter anche nella prossima stagione. Una decisione, quella che potrebbe prendere il club, determinata dalle dichiarazioni della gran parte dei calciatori della rosa nerazzurra.

Tra i tanti anche l’attaccante e capitano interista Mauro Icardi ha parlato positivamente del lavoro svolto dal gruppo con l’attuale tecnico. Pioli ha dimostrato serietà e professionalità cercando di fare della rosa avuta in eredità da Mancini, prima, e De Boer, poi, un gruppo veramente coeso.

Proprio Pioli ha parlato nuovamente del suo futuro e del rapporto positivo con il club cinese proprietario dell’Inter: “Valuto l’operato della società soprattutto nei momenti delicati. Facile sostenere quando le cose vanno bene. Io giudico club e dirigenti soprattutto quando le cose non funzionano e io posso dire di essere un allenatore fortunato perché ho grande sostegno dalla società. Poi è normale che siamo tutti legati ai risultati“.

Ma attenzione a quello che si potrebbe verificare nelle prossime settimane. Il presidente Zhang, infatti, avrebbe incaricato i propri collaboratori di trovare possibili alternative a Pioli. Tra i nomi “avvicinabili” ci sarebbe quello di Luciano Spalletti in procinto di salutare Roma e la Roma. Il tecnico di Certaldo piace, ma su di lui ci sono anche le attenzioni del Paris Saint-Germain.

Categorie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *