Finale Europa League: Liverpool-Siviglia 1-3, spagnoli campioni!

Il Liverpool ha cercato di spodestare dal trono della Europa League gli spagnoli del Siviglia, ma gli inglesi non sono riusciti nell’impresa. Nella finale di Europa League, che era in programma in quel di Basilea, la formazione allenata da Emery ha avuto la meglio sulla squadra di Jurgen Klopp.

Il Siviglia ha così conquistato la terza Europa League consecutiva, la quinta della propria storia. A passare in vantaggio sono stati i britannici con Sturridge intorno alla mezz’ora del primo tempo. Poi la reazione degli iberici è arrivata nella ripresa.

Il pareggio è giunto in apertura di seconda frazione con Gameiro, vero e proprio uomo squadra del Siviglia, poi a portare in vantaggio i campioni in carica è stato Coke, al 63′ minuto. Infine ancora Coke, sette minuti più tardi, ha triplicato chiudendo il match sul 3-1. Il Liverpool recrimina per due rigori non concessi. Per l’allenatore tedesco dei “Reds” si tratta della quinta finale persa.

IL TABELLINO

LIVERPOOL-SIVIGLIA 1-3
Marcatori: 34′ Sturridge (L), 1′ st Gameiro (S), 18′ st Coke (S), 25′ st Coke (S)
Liverpool (4-2-3-1): Mignolet; Clyne, Touré (37′ st Benteke), Lovren, Moreno; Milner, Emre Can; Lallana (27′ st Allen), Coutinho, Sturridge; Firmino (24′ st Origi). A disp: Ward, Henderson, Lucas, Skrtel. All.: Klopp
Siviglia (4-2-3-1): Soria; Mariano, Rami (30′ st Kolodziejczak), Carriço, Escudero; Krychowiak, N’Zonzi; Coke, Banega (48′ st Cristoforo), Vitolo; Gameiro (44′ st Iborra). A disp.: Rico, Pareja, Konoplyanka, Llorente. All.: Emery
Ammoniti: Lovren, Origi, Clyne (L), Vitolo, Banega, Mariano (S)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Eriksson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *