Europa League: Villarreal-Liverpool 1-0, Shakhtar-Siviglia 2-2

Le semifinali di andata della Europa League hanno avuto l’esito di avvicinare alla finalissima le due squadre spagnole ancora impegnate nella manifestazione. Il Villarreal, che sulla sua strada ha collezionato anche scalpi di squadre illustri, si è imposto con il risultato di 1-0 sugli inglesi del Liverpool.

Chiaramente nulla appare compromesso per i “Reds”, ma nella sfida di ritorno ad Anfield gli uomini guidati da Jurgen Klopp dovranno dare il massimo per ribaltare il gol segnato da Adrian al 92′ minuto. Nell’altra semifinale, invece, solita prova di qualità da parte del Siviglia di Emery.

Gli spagnoli, che erano attesi dalla insidiosa sfida in casa dello Shakhtar Donetsk di Mircea Lucescu, hanno conquistato un preziosissimo 2-2. A Leopoli il vantaggio iniziale è ospite visto che dopo sei minuti Vitolo segna con un sinistro chirurgico. Al 23′ i padroni di casa trovano il pari con il tiro di sinistro di Marlos. Passano 13 minuti e Stepanenko, con un colpo di testa sotto misura, porta in vantaggio lo Shakhtar. Solo nel finale gli iberici trovano il pari. All’82’ Ferreyra scivola in area colpendo Vitolo ed ecco l’opportunità da non lasciarsi scappare: Marciniak decreta il calcio di rigore che Gameiro trasforma. Tra sette giorni il ritorno delle due sfide che decreteranno le due finaliste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *