Europa League: Tutti i risultati dei quarti di finale di ritorno

La notte di Europa League è stata ricca, ricchissima di emozioni. Il ritorno dei quarti di finale della manifestazione hanno promosso alle semifinali Liverpool, Shakthar Donetsk, Siviglia e Villarreal. La partita da ricordare è quella di “Anfield” dove gli uomini di Jurgen Klopp sono riusciti in una rimonta clamorosa contro i tedeschi del Borussia Dortmund.

Gli ospiti si sono portati in vantaggio, fino all’1-3 raggiunto al minuto 56. Poi la reazione degli inglesi che sono riusciti a trovare la rete del definitivo 4-3 al 91′ in pieno recupero. Emozionante anche il match in casa dei campioni in carica del Siviglia.

La banda di Emery se la vede brutta visto che i tempi regolamentari e quelli supplementari si chiudono con l’Athletic Bilbao in vantaggio per 1-2, stesso risultato dell’andata. Ai rigori, però, ha la meglio proprio il Siviglia che non sbaglia neppure un tiro.

Il Villarreal si impone in casa dello Sparta Praga per 2-4 mettendo tutti e due i piedi nella semifinale del torneo, mentre lo Shakthar Donetsk di Mircea Lucescu vince in casa contro il Braga con un rotondo 4-0 (nella sfida da evidenziare due autoreti di Ricardo Ferreira).

Quarti di finale (ritorno)
Risultati

SIVIGLIA*-ATHLETIC BILBAO 1-2 (5-4 d.c.r.)
LIVERPOOL*-BORUSSIA DORTMUND 4-3
SPARTA PRAGA-VILLARREAL* 2-4
SHAKTHAR DONETSK*-BRAGA 4-0

* Qualificate alle semifinali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *