Europa League 2015-2016: Tutti i risultati dei quarti di finale (andata)

Come per la Champions League anche l’Europa League è arrivata ai quarti di finale. Il big match di questo turno, per molti considerato come una finale anticipata, è il confronto tra i tedeschi del Borussia Dortmund e gli inglesi del Liverpool.

L’attenzione alla sfida è poi data anche dal fatto che Jurgen Klopp, attuale allenatore dei “Reds”, sia stato per molti anni il tecnico della formazione teutonica. Alla fine di tutto, nel match di andata in terra tedesca, le due squadre hanno chiuso sul punteggio di 1-1, leggermente favorevole agli inglesi, ma che lascia aperte le speranze anche per i “gialli”.

Al vantaggio di Origi per il Liverpool risponde Hummels per il Borussia Dortmund. A Bilbao invece termina una volta per tutte la maledizione del Siviglia, che in questa stagione non aveva ancora mai vinto fuori casa. La squadra di Emery si impone per 2-1 in rimonta. Per l’Athletic il ritorno sarà davvero complicato. Vince anche il Villarreal, 2-1 con lo Sparta Praga e con tanta sofferenza, e lo Shakhtar Donetsk 2-1 in casa dei portoghesi del Braga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *