Europa League: Lazio eliminata, Manchester United e Tottenham ko

Dockal, Krejci e Julis sono nomi che forse non sentiremo pronunciare più, ma che alla Lazio ricorderanno per molto tempo. I tre sono gli autori delle reti con cui lo Sparta Praga è stato capace di eliminare la formazione di Stefano Pioli dopo l’1-1 della partita di andata.

Prova decisamente incolore dei biancocelesti che non hanno avuto la sorte dalla loro parte. La Lazio ha creato occasioni, ha cercato di segnare, ma a trovare la via della rete sono stati gli ospiti bravi ad affondare il colpo al momento giusto. Lazio ko praticamente subito visto l’uno-due dei cechi. Dopo dodici minuti ospiti già al doppio vantaggio poi lo 0-3 è arrivato a fine primo tempo. Nella ripresa la squadra romana non è più stata in grado di ribaltare il punteggio. Passa così lo Sparta Praga mentre la Lazio perde una grande opportunità.

Tra le altre, invece, ko Manchester United e Tottenham, eliminate rispettivamente da Liverpool e Borussia Dortmund. I “Red Devils” pareggiano in casa 1-1 non riuscendo a ribaltare lo 0-2 della gara di “Anfield”. I tedeschi, invece, vincono anche a “White Hart Lane” (2-1 dopo il 3-0 dell’andata).

Gli spagnoli del Siviglia affondano 3-0 il Basilea dopo lo 0-0 in Svizzera. Male l’Anderlecht di Stefano Okaka che va fuori con lo Shakhtar Donetsk, mentre i lusitani dello Sporting Braga ribalta lo 0-1 di Istanbul battendo 4-1 i turchi del Fenerbahce. Passano anche le spagnole Athletic Bilbao e Villarreal. I baschi perdono 2-1 in casa del Valencia, ma grazie all’1-0 dell’andata conquistano il passaggio del turno. Il Villarreal, invece, pareggia 0-0 in casa del Leverkusen e grazie al successo per 2-0 della gara di andata si garantisce i quarti di finale della manifestazione.

IL TABELLINO
LAZIO-SPARTA PRAGA 0-3
Marcatori: 10′ Dockal, 12′ Krejci, 44′ Julis
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Konko (22′ st Mauricio), Bisevac, Hoedt, Lulic; Biglia, Parolo; Candreva, Mauri (13′ st Felipe Anderson), Keita; Klose (13′ st Matri). All.: Pioli
Sparta Praga (3-4-1-2): Bicik; Costa, Brabec, Holek; Zahustel, Marecek, Vacha (25′ st Matejovsky), Frydek; Dockal; Krejci (38′ st Fatai), Julis (13′ st Konatè). All.: Ščasný
Ammoniti: Lulic (L), Frydek (S)
Espulsi: nessuno.
Arbitro: Buquet (Francia)

TUTTI I RISULTATI

Manchester United-LIVERPOOL 1-1
Tottenham-BORUSSIA DORTMUND 1-2
Lazio-SPARTA PRAGA 0-3
SIVIGLIA-Basilea 3-0
SPORTING BRAGA-Fenerbahce 4-1
Anderlecht-SHAKHTAR DONETSK 0-1
Valencia-ATHLETIC BILBAO 2-1
Bayer Leverkusen-VILLARREAL 0-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *