Coppa Italia, Semifinale: Alessandria-Milan 0-1 grazie a Balotelli

La Coppa Italia è arrivata alle semifinali. Le sfide, che si giocheranno in due partite di andata e ritorno, sono iniziate con il match dello stadio “Olimpico” di Torino tra Alessandria e Milan. I “grigi”, grande sorpresa della manifestazione, sono stati capaci di ingabbiare il “Diavolo” per impedirgli di produrre troppe palle gol.

Il successo rossonero, infatti, è arrivato grazie a un calcio di rigore trasformato da Mario Balotelli a due minuti dal termine della prima frazione di gioco. Ottima prova dei padroni di casa che, nonostante la differenza di categoria, hanno regalato ai tifosi in uno stadio pieno grandi emozioni.

Il tecnico dell’Alessandria Angelo Gregucci si è detto soddisfatto e, anche se con percentuali minime, non da per finito il sogno della squadra. C’è ancora una sfida di ritorno in cui i “Grigi” cercheranno di ribaltare il risultato per tentare uno storico accesso in finale.

IL TABELLINO

ALESSANDRIA-MILAN 0-1
Marcatori: 43′ rig. Balotelli (M).
Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Sosa, Sirri, Morero, Sabato; Nicco, Loviso, (15′ st Mezavilla), Branca; Marras (38′ st Boniperti), Marconi (15′ st Bocalon), Fischnaller.
Milan (4-4-2): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, José Mauri (18′ st Montolivo), Poli, Boateng (40′ st Kucka); Balotelli (26′ st Niang), Luiz Adriano.
Ammoniti: Morero (A), Sabato (A), Sosa (A).
Espulsi: nessuno.
Arbitro: Irrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *