Coppa Italia: Lazio-Juventus 0-1, decide Lichtsteiner

La Juventus non si ferma più e vince anche in Coppa Italia sul campo della Lazio. I bianconeri sono la quarta e ultima semifinalista del torneo nazionale. Partita interessante che per sessanta minuti ha visto in campo un’ottima Lazio.

Stefano Pioli ha assemblato un undici perfetto per più di metà gara poi la Juventus ha preso il sopravvento. Buone giocate da parte dei vari Klose, Candreva e Keita anche se con scarse opportunità di finalizzazione. Meglio, invece, gli ospiti, che nel secondo tempo hanno cominciato a mettere sotto pressione la retroguardia biancoceleste.

Ecco così arrivare il gol del vantaggio, nonchè della qualificazione, nato da un tiro di precisione da fuori area lasciato partire da Zaza: pallone sul palo e Lichtsteiner rapido e con calma ad appoggiarlo di piatto in rete. Berisha tenta l’intervento, ma la sfera ha superato la linea di porta. Nel finale i bianconeri, con i subentrati Mandzukic e Dybala, hanno l’opportunità di arrotondare il risultato, ma l’estremo difensore laziale respinge ogni conclusione. Termina comunque tra gli applausi e con la Juventus pronta a sfidare in semifinale l’Inter di Mancini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *