Viola: una serata da sogno e avanti in Europa

La Fiorentina, conquista con pieno merito l’accesso agli ottavi di finale di Europa League battendo per 2-0 al Franchi di Firenze il temutissimo Tottenham allenato da Pochettino ad accede con pieno merito agli ottavi di finale della manifestazione.
La gara ha vissuto due fasi diverse: un primo tempo con gli “Spurs” all’attacco costante della retroguardia viola che si è difesa non senza affanni, ed un secondo invece nella quale gli uomini di Montella hanno interpretato perfettamente le situazioni di gioco, chiudendo ogni spazio a centrocampo e ripartendo in maniera decisiva in contropiede.

In questo modo sono arrivate le due reti a firma di Mario Gomez e Mohaamed Salah, quest’ultimo veramente un giocatore di livello internazionale che sta stupendo tutti per la tecnica e personalità.
Con questa limpida vittoria la Fiorentina ha dimostrato di essere una squadra che può ritagliarsi uno spazio importante in questa edizione della Europa League, in quanto il Tottenham era indubbiamente una delle favorite alla vittoria finale.
Ora si attende con ansia il sorteggio degli ottavi di finale in programma a Nyon oggi alle ore 13.00, esiste concretamente il pericolo derby italiano, in quanto anche tutte le altre nostre rappresentanti, Roma, Napoli, Inter e Torino hanno brillantemente superato il turno.

Aspettiamo e vedremo…..

(Luca Bubani)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *