Coppa Italia: Fiorentina - Atalanta (probabili formazioni, pronostico)

In campo questa sera, alle ore 18 allo stadio Artemio Franchi di Firenze,  Fiorentina e Atalanta per un match valevole per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia. Partita secca ad eliminazione diretta che nasconde numerosi temi e tante insidie per entrambe le squadre.

Entrambe le compagini ci arrivano col morale alle stelle grazie alle recenti vittorie in campionato. Nella Fiorentina può essere l’occasione di vedere all’opera per la prima volta in maglia viola Alessandro Diamanti. Montella lo porta in panchina con l’idea di iniziare a dargli minutaggio. Altra occasione per Gomez che partirà dal primo minuto sperando che la competizione diversa gli dia la giusta serenità per trovare quel gol che è diventato un problema veramente serio.

Nell’Atalanta è previsto qualche cambio (la squadra di Colantuono non è così abituata ai match del mercoledì), ma l’ossatura rimane quella che ha sconfitto il Milan con grande personalità. Tutto sulle spalle del genietto Moralez ad appoggiare Bianchi, con Denis pronto ad intervenire se ce ne fosse bisogno durante la gara.

Ecco le probabili formazioni di Fiorentina – Atalanta Ottavo di Coppa Italia:

Fiorentina (3-5-1-1): Tatarusanu; Basanta, Savic, Richards; Alonso, Borja Valero, Kurtic, Fernandez, Cuadrado; Joaquin; Mario Gomez. A disp: Rosati, Lezzerini, G. Rodriguez, Tomovic, Pasqual, Badelj, Pizarro, Diamanti, Babacar. All: Montella
Atalanta (4-4-2): Avramov; Dramè, Biava, Stendardo, Scaloni; Moralez, Baselli, Migliaccio, D’Alessandro; Pinilla, Bianchi. A disp: Sportiello, Benalouane, Del Grosso, Zappacosta, Carmona, Cigarini, Grassi, Molina, Spinazzola, Denis. All: Colantuono
Arbitro: Valeri. Ass: La Rocca e Fiorito.

Il pronostico di Fiorentina – Atalanta Ottavo di Coppa Italia:

Fiorentina favorita a 1,42 mentre una vittoria dell’Atalanta è vista come molto difficile (8,00 la quota). Il pari al 90° è a 4,33.

I viola sono sicuramente favoriti dal fattore campo e da un tasso tecnico sicuramente più alto, ma la sfida non va di certo sottovalutata. Non puntiamo ad un risultato, ma puntiamo sul Gol a 2,05 che è quota interessante e dalle buone probabilità considerando i valori offensivi e difensivi delle due squadre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *