Barcellona: Deulofeu sarà riscattato, Milan addio

Fino a pochi mesi fa l’attaccante Gerard Deulofeu sembrava essere uno dei tanti scarti del Barcellona, uno di quei giocatori che non sono stati in grado di dimostrare di meritare una maglia in un grande club. Poi, però, ecco arrivare il Milan e quella possibilità di giocare con continuità.

La fiducia del tecnico italiano Vincenzo Montella ha poi fatto il resto e per la punta spagnola è arrivato il momento di esplodere definitivamente. Ma l’aver dimostrato di essere un vero e proprio top player spingerà Deulofeu ad allontanarsi dal ritiro di Milanello e da Milano.

Il motivo? Il Barcellona, che ne deteneva il cartellino prima di cederlo agli inglesi dell’Everton, notate le qualità non più nascoste dell’attaccante, ha deciso di far valere la “Recompra” e a Giugno verserà nelle casse del club inglese i 12 milioni di euro che permetteranno al presidente Bartomeu di riportare Gerard in maglia blaugrana. Per il Milan purtroppo non ci sarà nulla da fare.

La conferma è arrivata dal Direttore tecnico blaugrana, Robert Fernandez, che al termine di Barcellona-Real Sociedad ha confermato: “Deulofeu è un’opzione per il futuro del Barcellona, possiamo riscattarlo per 12 milioni di euro e lo faremo. Se resterà? Sicuramente si, giocherà nel Barcellona nella prossima stagione“.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *