Amichevole Italia-Olanda: Bonucci escluso da Prandelli per il codice etico

Simone Beltrambini on 3 febbraio 2013 - 10:28 in Archivio

bonucci1

AMICHEVOLE ITALIA-OLANDA: BONUCCI ESCLUSO DA PRANDELLI PER IL CODICE ETICO. Mercoledì Italia e Olanda si ritroveranno all’Amsterdam Arena di Amsterdam per affrontarsi in una amichevole internazionale dal grande fascino. Gli azzurri dovranno affrontare i vice campioni del Mondo in un test-match davvero interessante.

E per l’occasione ecco tornare in vigore il famoso codice etico deciso dal Commissario tecnico Cesare Prandelli. Questa volta a farne le spese sarà lo juventino Leonardo Bonucci reo di essersi prodigato in una plateale protesta al termine della gara di campionato contro il Genoa.

Nella circostanza il difensore della Juventus, assieme all’allenatore Antonio Conte e all’altro difensore bianconero Giorgio Chiellini, aveva scatenato la propria ira sull’arbitro dell’incontro Guida (tutto per un rigore non concesso al 94′).

Bonucci, dopo l’increscioso evento, è stato anche squalificato per due giornate dal giudice sportivo. Prandelli non potrà dunque partecipare alla trasferta olandese. Il codice etico avrà così il suo peso nelle scelte del selezionatore anche in futuro. Tra le principali novità il ritorno del portiere Federico Marchetti. Gli azzurri si ritroveranno lunedì a Coverciano mentre martedì ci sarà la partenza per l’Olanda.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">