Condividi

Home » In primo piano, Serie A
16:20 8 novembre 2012

Derby Lazio Roma: il pronostico è contro Zeman, solo 3 vittorie in 11 precedenti

 

Derby Lazio-Roma, un bel terno al lotto, ma per gli statistici la favorita è una soltanto: la Lazio. Perchè? Basti vedere i precedenti di Zdenek Zeman nella stracittadina romana, giocati sia sulla panchina biancoceleste che su quella giallorossa. Ma i ricordi non sono molto felici per il tecnico boemo, che solamente in 3 occasioni su 11 è riuscito ad infilarsi sotto le coperte con i 3 punti stretti sotto il cuscino.

2 vittorie con la Lazio ed 1 sola alla guida della Roma, tra l’altro nell’ultimo derby disputato. Prima, 5 sconfitte e 3 pareggi, per un bilancio assolutamente negativo che mette paura ai giallorossi giallorossi, quest’anno ancor più discontinui della passata stagione. L’unica cosa che fa ben sperare la Curva Sud è che Zeman ricominci da dove aveva lasciato, ovvero dal 3 a 1 dell’aprile del ’99. Quello si che fu un bel derby per la Roma, che vince e inguaiò i cugini nella volata scudetto, vinta poi dal Milan di Zaccheroni.

Con Zeman in panchina si sono sempre visti tanti gol del derby della Capitale, e le premesse non mancano nemmeno per domenica. La Lazio, impegnata questa sera in Europa League, sta ricaricando le batterie in vista della partita che vale una stagione. Per questo i tifosi della Roma perdoneranno Zeman se per una volta riuscirà a vincere senza dare spettacolo: in questa sfida l’unica cosa che conta è vincere. Tutto il resto è secondario.

Articoli Correlati

Commenta tramite facebook

Commenta la notizia!

Aggiungi un commento qua sotto . Puoi anche iscriverti ai commenti via RSS.

Niente insulti. Resta in tema. Niente spam. Grazie