Calciomercato Juventus: Isco e Sabitzer i nuovi nomi per gennaio

ciccio pasticcio on 28 settembre 2012 - 10:28 in Archivio

La Juventus del direttore generala Beppe Marotta è sempre tra le formazioni più attive ed attente sul fronte calciomercato al fine di rintracciare eventuali occasioni che da qui alla prossima sessione di gennaio potrebbero presentarsi. Juventus che potrebbe operare soprattutto in chiave prospettica andando a prendere possibili nuovi talenti del panorama calcistico mondiale, farli crescere in un club dove avrebbero maggior spazio e quindi riportarli alla base.

Tuttavia la dirigenza bianconera sta cercando di trovare anche una soluzione alla situazione di Vincenzo Iaquinta che anche quest’anno nonostante non rientri nei piani tecnico – tattici di Antonio Conte, risulta essere ancora inserito nella libro paga della dirigenza bianconera tra l’altro con un contratto piuttosto oneroso. Molto probabile che venga nuovamente ceduto in prestito fino a giugno come già successo la scorsa annata con la poco felice esperienza al Cesena coincisa con la retrocessione della squadra cesenate in cadetteria.

Tornando agli obiettivi della Juventus magari da concretizzare già nella sessione di gennaio, Marotta e il direttore sportivo Fabio Parartici stanno seguendo da qualche settimana in maniera molto attenta il giovane attaccante di origini austriache Marcel Sabitzer attualmente in forza al Admira Wacher, club militante nella Serie A austriaca. Si tratta di una punta classe 1994 che a suon di gol si sta imponendo all’attenzione dei maggiori club europei.
Nella scorsa estate Sabitzer è stato a lungo corteggiato dalla Sampdoria salvo poi non farsene più nulla per una serie di motivi. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 2 milioni di euro mentre per quanto riguarda l’ingaggio si parla di un quadriennale da 300 mila euro a stagione più bonus. Tra l’altro il giocatore ha un contratto in scadenza nel giugno 2013 e quindi se l’Admira non vuole vederlo partire a parametro zero deve cederlo per forza di cose a gennaio. Sul giocatore ci sono anche il Manchester United ed il Chelsea.

L’altro obiettivo bianconero è il trequartista di nazionalità spagnola Francisco Roman Alarcon meglio conosciuto con il nome di Isco ed attualmente sotto contratto con il Malaga. Un giocatore dai mezzi tecnici fantastici e che neppure ventenne, nell’esordio assoluto nelle coppe europee, ha messo a segno una importantissima doppietta allo Zenit nel primo match valido per la Champions League. Isco interessa a tantissimi club come Barcellona, Real Madrid e Manchester City e per questo la Juventus dovrà chiudere il prima possibile se vuole effettivamente concretizzare questa operazione.
Il costo del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro, costo che evidentemente potrebbe salire se il giocatore dovesse fornire altre prestazioni di qualità soprattutto in Champions.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">