Calciomercato Roma: Si segue De Ceglie, ma occhio all’Inter
La tanta panchina alla Juventus potrebbe presto portare Paolo De Ceglie lontano da Torino. Il terzino sinistro bianconero è chiuso nel suo ruolo da Giorgio Chiellini, riadattato in quella posizione proprio per lo scarso rendimento del valdostano, che diventa merce rara in questa finestra di mercato. Infatti, nonostante il negativo inizio di stagione, per De Ceglie potrebbe scattare un’asta, con molte big interessate all’acquisto.
In prima fila c’è la Roma di Luis Enrique. Si sa, i terzini del tecnico spagnolo sono attaccanti aggiunti, e De eglie non ha mai lesinato corsa e generosità sulla fascia. Poi concludere a rete non è il suo compito principale, ma i cross non sono mai mancati. Ecco perchè l’alternativa giallorossa resta valida: “So che Roma e Juventus hanno parlato tra loro per De Ceglie, non legandolo a discorsi fatti all’epoca della cessione ai bianconeri di Borriello, probabilmente quando sono entrate in contatto per Pizarro“, ha detto Carlo Pallavicino, agente del giocatore, a “Tele Radio Stereo”.
Ma non c’è solamente la Roma a pensare a lui. Anche l’Inter potrebbe farci un pensierino, soprattutto perchè ad allenare i nerazzurri c’è Claudio Ranieri, proprio colui che lo ha lanciato in Serie A quando guidava la Juventus: “Il ragazzo piace a molti, non solo alla Roma. E’ molto stimato da Ranieri, che ai tempi della Juventus gli diede molto spazio“. Il suo contratto scadrà nel 2013, quindi questo potrebbe essere il momento buono per cambiare lido. Altrimenti, se non sarà rinnovo con la Juventus, se ne riparlerà in estate.
Articoli Correlati
