Condividi

Home » Calciomercato
14:45 8 gennaio 2012

Calciomercato Roma: è Varela l’obiettivo per l’attacco

 

E’ iniziata da poco meno la sessione invernale di calciomercato per la Roma. Questa finestra di trattative, come spesso sottolineato sulle pagine del nostro giornale, si preannuncia piuttosto complicata ed impegnativa per la dirigenza giallorossa, in quanto ci sono diversi problemi da risolvere.

Oltre alla telenovela legata al rinnovo di Daniele De Rossi, che potrebbe vivere momenti importanti nella settimana entrante, ci sono due compiti da risolvere per il diesse Sabatini, ovvero la ricerca di un difensore centrale e anche di un attaccante, per far fronte alle assenze di Nicholas Burdisso (fino a fine stagione) e di Osvaldo (per due mesi).

E proprio per l’attacco sono stati fatti diversi nomi. In primis si è parlato di un’interesse per il centravanti della Juventus Amauri, che ha mostrato anche un certo gradimento per il suo trasferimento nella capitale, anche se la dirigenza giallorossa potrebbe virare su altri obiettivi. Infatti, secondo quanto si apprende dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”, Luis Enrique avrebbe chiesto l’attaccante del Porto Silvestre Varela, che finora non ha trovato molto spazio nella compagine lusitana, dove ha realizzato due reti in 19 gare. Troppo poco per un attaccante che può dare un forte contributo. L’operazione per l’approdo dell’attaccante portoghese non sembra molto difficile. Infatti, nonostante ci sia una clausola rescissoria da 40 milioni di euro, la dirigenza del Porto potrebbe cedere il giocatore in prestito. Qualora questa trattativa non dovesse andare per il verso giusto, la Roma è pronta a virare su Fabio Quagliarella della Juventus e Lucas Barrios del Borussia Dortmund.

 

Articoli Correlati

Commenta tramite facebook

Commenta la notizia!

Aggiungi un commento qua sotto . Puoi anche iscriverti ai commenti via RSS.

Niente insulti. Resta in tema. Niente spam. Grazie