Condividi

Home » Calciomercato
13:45 18 dicembre 2011

Calciomercato Fiorentina: il Manchester United piomba su Biglia

 

Ieri sera è arrivato un deludente 2-2 contro l’Atalanta per la Fiorentina di Delio Rossi. Questo risultato complica un po’ la situazione in classifica della compagine viola, che viene risucchiata nelle parti basse della classifica che non lascia ben sperare per il prossimo futuro. E la partita di mercoledì, difficilissima sulla carta contro il Siena, dovrà cercare di rialzare le sorti della formazione gigliata, per chiudere nel migliore dei modi il 2011.

Ma in questo periodo che precede l’apertura della finestra invernale di calciomercato, la dirigenza della Fiorentina deve studiare le principali mosse da effettuare nel corso del mercato di gennaio, sessione, nel corso della quale, si dovrà soddisfare le richieste di Delio Rossi e, al tempo stesso, incassare un po’ di denaro da reinvestire nelle prossime finestre di trattative.

In tal senso, uno dei primi problemi che il direttore sportivo Pantaleo Corvino dovrà affrontare è quello legato alla partenza di Riccardo Montolivo. Come spesso sottolineato sulle pagine del nostro giornale, il centrocampista di Caravaggio andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e non ha trovato il rinnovo con il club dei Della Valle. Per sostituirlo, gli occhi della Fiorentina sono finiti sul mediano dell’Anderlecht Lucas Biglia, seguito già in estate dal Milan.

Difficile pensare ad un suo arrivo già nel mercato di gennaio, cosa che potrebbe essere fattibile, invece, in estate, anche se, secondo le ultime voci di mercato, la Fiorentina dovrà guardarsi bene dalla concorrenza del Manchester United, che si sta guardando intorno per sostituire l’infortunato Fletcher e dare anche forze fresche alla propria linea mediana.

 

Articoli Correlati

Commenta tramite facebook

Commenta la notizia!

Aggiungi un commento qua sotto . Puoi anche iscriverti ai commenti via RSS.

Niente insulti. Resta in tema. Niente spam. Grazie