Calcio, Palermo: Mangia punta la Juve, Psg vicino a Balzaretti
Testa bassa e lavoro sul campo per preparare la dura trasferta di Torino contro la Juventus. E’ quello che sta facendo il Palermo di Devis Mangia e Maurizio Zamparini, entrambi proiettati a non fare l’ennesima brutta figura lontano dal “Renzo Barbera”. Vincere fuori casa non è mai facile, ma quest’anno per i rosanero sembra quasi un’impresa titanica. Ma l’anno scorso Torino venne espugnata, e i siciliani puntano al bis.
Il giovane tecnico crede in un risultato positivo che possa dare la svolta definitiva alla fin qui già positiva stagione del Palermo, ma molto dipenderà da come i suoi giovani giocatori interpreteranno la partita: “Sui cattivi risultati in trasferta pesa sicuramente l’età media e il fatto che siamo una squadra parecchio diversa da quella degli anni passati“, ha detto Mangia. Che continua: “Poi ci sono anche delle motivazioni tecniche perché facciamo fatica a fare alcune cose in trasferta, ma dipende anche dall’atteggiamento degli avversari“.
L’avversario è di quelli difficili da abbattere. La Juventus di Conte non ha ancora perso una partita, e proprio in casa vuole sempre vincere per fare del nuovissimo “Juventus Stadium” il suo fortino inespugnabile: “La Juventus è una squadra importante con valori importanti. In casa fino a questo momento non ha mai perso. Conte è un tecnico preparato, è sempre riuscito a dare un’identità alle sue squadre“, ha concluso Mangia a “Radio Radio”.
E mentre il tecnico pensa alla partita, Zamparini bada al mercato, che a gennaio potrebbe portargli via Federico Balzaretti. Per il biondo terzino sinistro è pronta una maglia del Paris Saint-Germain. Ad attenderlo nella capitale francese, la moglie, Eleonora Abbagnato: “Balzaretti per me è come un figlio. La scelta circa il suo futuro dipenderà solo da lui. Il Palermo non lo ostacolerà qualunque sia la sua decisione. Io spero che rimanga, ma sono consapevole del fatto che – a parte il lavoro sul campo – per un calciatore è importante anche la famiglia“, ha detto il Presidente a “Sky Sport 24″.
Articoli Correlati
