Palermo: Roma forte e ferita, ma noi sappiamo far male
Dopo la brutta sconfitta subita in casa del Milan, il Palermo si sta preparando per un’altra trasferta proibitiva, quasta volta nella tana della Roma, ancora incerottata dopo il derby, ma pronta a riprendere la marcia da dov’è stata bruscamente interrotta. I rosanero di Devis mangia per l’occasione recuperano Federico Balzaretti, assente a “San Siro” per squalifica. Un ritorno importante che da ampie garanzie sulla corsia di sinistra.
Il biondo terzino anche della nazionale di Prandelli si riprenderà la maglia da titolare, ed insieme punta anche a non tornare in Sicilia con le tasche vuote: “A Roma troveremo una squadra che vorrà immediatamente rifarsi dopo il derby. Ora in trasferta dobbiamo riuscire a fare le stesse prestazioni che facciamo in casa. Spesso soffriamo contro le squadre medie“, ha detto a “Radio Radio” Balzaretti, che non si troverà a dover marcare Francesco Totti.
Il capitano della Roma è infortunato, il che è un bel vantaggio per i rosanero, che contano di riscattare il 3 a 0 subito a Milano: “Possiamo partire in contropiede perchè lì davanti abbiamo giocatori che possono far male“. Ma la nuova Roma fa paura: “Hanno un modo di giocare molto spagnolo, con possesso palla e grande qualità. Sono forti, dipenderà solo da noi a riuscire a fare quello che il mister ci chiede“, continua il “Balza”.
Ovvia conclusione sul mercato. In estate il suo nome è stato accostato al Paris Saint-Germain. Un suo sbarco a Parigi renderebbe felice la moglie, l’etoile Eleonora Abbagnato, prima ballerina all’Operà della capitale francese: “Leonardo? Non ci siamo visti. Ho già parlato a proposito di un interesse del PSG, sapete come la penso“, conclude.
Articoli Correlati
