Home » Serie A
19:39 3 settembre 2010

Legrottaglie: Vorrei rimanere a vita alla Juve

Nicola Legrottaglie è uno dei grandi vecchi rimasti a Torino. Via i tanti, da Trezeguet a Camoranesi a Zebina. Ancora in bianconero il difensore che tanto ha dato alla causa juventina nelle ultime stagioni.

Legrottaglie ha fatto il punto sulla stagione esprimendo un proprio personalissimo pensiero: “Inter e Milan sono avanti alla Juve. I rossoneri hanno dato un segnale con Ibra. Il nostro obiettivo minimo è migliorare l’annata dell’anno scorso ed entrare in zona Champions League, oltre a fare bene in Europa League“.

Il difensore poi prosegue doverosamente: “Trezeguet, Camoranesi: li ringrazio e li saluto con grande affetto, sono e saranno sempre un pezzo della mia vita, ma so che il calcio è anche questo. Finiscono le stagioni e se ne aprono altre nella storia di una carriera. Io l’ho provato qualche anno fa, noti la differenza quando lasci la Juve, a livello di organizzazione, di blasone, di tifoseria, senti la mancanza di questa maglia e credo sia per questo che è difficile lasciarla. Quando poi fai una scelta e ti trovi in un’altra squadra credo che non ci debbano essere polemiche, ma pace e serenità, da uomini maturi. Senza lasciare spazio ad altro“.

Poi il giocatore parla della maglia e del suo contratto: “Io sono in scadenza, da quello che vedo solo perché ci può essere la volontà di ringiovanire non ci deve essere la voglia di lasciare fuori del tutto l’esperienza, che può dare qualcosa in più ad una squadra. E il calcio anche dovrebbe capirlo. Io sto bene alla Juve, fisicamente sto meglio di quando avevo vent’anni. E’ chiaro che bisogna che si creda in me e nelle mie qualità. Se la Juve ci crede, crede nel fatto che possa essere un valore aggiunto, vorrei restare a vita. Se non crede in me, farò altre scelte“.

Parole poi per il nuovo arrivato, ora titolare proprio al posto di Legrottaglie: “Bonucci titolare? Penso che in due anni con Giorgio abbiamo fatto due bellissimi campionati. Ma sono scelte che devo rispettare, sono tenuto a farlo ma allo stesso tempo io non mollo perché credo in quello che faccio sul campo e lotterò per riconquistare il posto. Oggi comunque serve avere 3-4 centrali in grado di giocare titolari sia importante per una grande squadra che lotta fino a maggio“.

Tag:

Condividi


Articoli Correlati

Commenti facebook

Commenta la notizia!

Aggiungi un commento qua sotto, o un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti ai commenti via RSS.

Niente insulti. Resta in tema. Niente spam. Grazie

Puoi usare questi tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito è Gravatar-enabled. Puoi usare un tuo avatar personale registrandoti a Gravatar.